19 Maggio 2011

Il Tar promuove l’ Opa Lactalis

MILANO – Il Tar del Lazio respinge la richiesta del Codacons di sospendere l’ Opa di Lactalis su Parmalat e fissa all’ 8 giugno la camera di consiglio per definire il caso nel merito. La decisione è stata adottata dal consigliere delegato della I Sezione del Tribunale, Roberto Politi, che ha di fatto bocciato l’ istanza presentata dall’ associazione dei consumatori presieduta da Carlo Rienzi. Quest’ ultima ha subito replicato definendola «alla Ponzio Pilato». Il tutto mentre la Procura di Milano prosegue le indagini sull’ inchiesta aperta sulla vendita delle quote dei fondi esteri a Lactalis e il mercato resta in attesa di conoscere le motivazioni che hanno spinto il Cda di Parmalat a bocciare l’ Opa francese da 2,6 euro, definendola non adeguata per la presa del controllo. E a proposito una comunicazione in merito è attesa entro domani, in tempo utile quindi per l’ inizio dell’ offerta di Lactalis da massimi 3,4 miliardi che decollerà lunedì per poi chiudersi l’ 8 luglio.