21 Settembre 2016

Il Tar della Lombardia torna nuovamente a dare ragione al Codacons

Brevi

Il Tar della Lombardia torna nuovamente a dare ragione al Codacons, nell’ ambito del ricorso presentato dall’ associazione contro l’ aumento delle tariffe elettriche, sospeso lo scorso luglio. Il Tar ha infatti emesso una ordinanza con la quale conferma l’ illegittimità degli aumenti tariffari scattati lo scorso 1° luglio, e ordina all’ Autorità di emanare un provvedimento che disponga rimborsi automatici agli utenti in caso di definitiva bocciatura dei rincari nel giudizio di merito, fissato al 16 febbraio 2017. Nello specifico il Tar Lombardia, si legge in una nota, pronunciandosi sull’ istanza presentata dell’ Autorità per l’ energia, sblocca i rincari tariffari per le prossime bollette, vincolandoli però all’ emanazione, entro 40 giorni, di un provvedimento con il quale siano predeterminate sin d’ ora le modalità per la liquidazione e corresponsione automatica dei rimborsi spettanti a questi ultimi in caso di esito favorevole della controversia.