6 Marzo 2021

Il  saluto  al  neo  prefetto  Librizzi

«La  Uil  di  Catania  guarda  con  fiducia  speranza  al  nuovo  prefetto  Maria  Catena  Librizzi,  nella  certezza  che  sarà  un  punto  di  riferimento  per  questa  provincia  in  crisi  da  troppo  tempo  ma  rassegnata  mai».  Lo  afferma  la  segretaria  generale  etnea,  Enza  Meli,  salutando  la  nomina  del  nuovo  prefetto:  «Confermiamo  massima  disponibilità  al  confronto,  consapevoli  di  quanto  sia  importante  per  le  organizzazioni  sindacali  nell’interesse  di  lavoratori  cittadini  la  collaborazione  con  un  competente  autorevole  interlocutore  istituzionale».  nome  della  Ugl  catanese  il  segretario  territoriale  Giovanni  Musumeci  saluta  la  nomina  del  nuovo  prefetto:  «Ringraziamo  il  governo  nazionale  per  aver  nominato  con  rapidità  il  nuovo  prefetto.  Una  scelta  di  alto  profilo,  che  porterà  nella  nostra  città  un  notevole  bagaglio  di  professionalità  ed  esperienza».  «Un  benvenuto  alla  nuova  prefetta  in  attesa  di  incontrarla,  le  auguriamo  buon  lavoro.  L’auspicio  è  di  instaurare  una  proficua  collaborazione  per  affrontare,  in  continuità  con  il  suo  predecessore  nel  rispetto  dei  ruoli,  numerosi  problemi  del  territorio  catanese».  Lo  dice  Maurizio  Attanasio,  segretario  generale  della  Cisl  Catania.  Un  saluto  un  augurio  di  buon  lavoro  anche  dal  presidente  della  Regione  Nello  Mumumeci:  «Il  governo  regionale  – dice  in  una  nota  – sarà  al  suo  fianco,  ancora  di  più  in  questa  delicata  fase  sociale  per  il  territorio  per  il  Paese».  Sulla  stessa  linea  il  segretario  nazionale  del  Codacons  Francesco  Tanasi  che  nel  salutare  il  neo  prefetto  sottolinea  di  «Essere  pronto  mettersi  disposizione  per  lavorare  insieme  nell’interesse  dei  cittadini  per  migliorare  la  qualità  della  vita  contro  il  malaffare».