2 Settembre 2023

Il Registro Pubblico delle Opposizioni: Una Nuova Protezione Contro le Chiamate Indesiderate

A un anno dall’entrata in vigore, migliaia di segnalazioni sono state rivolte al Garante della Privacy. Questo accade molto spesso a causa della percezione degli utenti, i quali, ora che avevano maggiori aspettative, sentono maggiormente fastidio e impotenza. Per questo motivo, il Garante ha deciso di ratificare un codice di condotta per gli operatori di settore. Questo codice è stato sviluppato congiuntamente da imprese operanti nel settore della telefonia, call center, aziende di teleselling, fornitori di liste e le principali associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la protezione dei consumatori contro il telemarketing invadente.
Il Registro Pubblico delle Opposizioni, insieme al nuovo Codice di Condotta, fornisce le basi per una protezione più efficace dei consumatori contro le chiamate indesiderate e il telemarketing invadente. Per ulteriori informazioni o per registrarsi presso il RPO, collegarsi al sito https://registrodelleopposizioni.it.