13 Dicembre 2019

Il presidente Codacons cade per un buca e si ferisce, farà causa al Comune per lesioni

«Anche il presidente Codacons , Carlo Rienzi , finisce vittima delle buche stradali della Capitale ». A darne notizia, in una nota, la stessa associazione dei consumatori . «Ieri sera il leader dei consumatori ha subito infatti una rovinosa caduta percorrendo via in Arcione, in pieno centro storico, a causa – spiega il Codacons – di un profondo avvallamento tra i sampietrini reso invisibile dalla pioggia. Mentre camminava lungo la strada, in corrispondenza del civico 90 il piede del presidente Codacons è finito in una buca praticamente invisibile, facendogli perdere l’ equilibrio e provocando la caduta, con un forte impatto delle ginocchia a terra. L’ incidente ha causato una ferita e contusioni ad entrambe le gambe, con perdita di sangue e la necessità di ricorso alle cure di un ortopedico. Un incidente che porterà ora ad una richiesta di risarcimento danni contro il Comune di Roma : l’ avvocato Rienzi ha deciso infatti – precisa il Codacons – di intentare causa all’ amministrazione capitolina per le lesioni fisiche subite a causa della scarsa manutenzione della strada teatro dell’ episodio».