22 Novembre 2006

Il peggio del peggio della tv

“Buona Domenica“ e “Uomini e Donne“: sono questi i programmi peggiori secondo un sondaggio online del Codacons

ROMA, 22 nov – Quali sono le peggiori trasmissioni dei palinsesti tv? “Buona Domenica“ e “Uomini e Donne“. Sono questi programmi ad essersi aggiudicati la maglia nera della televisione italiana, secondo un sondaggio del Codacons.

Pubblicata sul sito dell`associazione, la domanda posta agli utenti (hanno risposto in oltre 7.000) era: Quale trasmissione ritieni sia la peggiore nell`attuale palinsesto tv? Circa il 70% dei votanti non ha avuto dubbi e ha messo in cima alla lista della peggior tv proprio il contenitore domenicale condotto da Paola Perego e il programma di Maria De Filippi.

Può consolarsi però la De Filippi, dal momento che gli altri suoi programmi attualmente in onda C`è posta per te e Amici non risultano in classifica. Contro la tv di bassa qualità, fatta di parolacce, risse, bestemmie e tette al vento il Codacons, assieme all`Adusbef e a Contribuenti.it ha indetto per il 22 novembre una giornata di protesta dei telespettatori, che dovranno tenere i televisori spenti almeno per un?ora all?interno della fascia che va dalle ore 14 alle ore 18.

CLASSIFICA DELLE PEGGIORI TRASMISSIONI TV

1) Buona Domenica (Canale 5)

2) Uomini e Donne (Canale 5)

3) Isola dei famosi 4 (Rai2)