IL MINISTERO APRE UN NUMERO VERDE
-
fonte:
- Giornale di Brescia
ROMA – È iniziato il conto alla rovescia per l?entrata in vigore dei nuovi divieti anti-fumo, a partire dal prossimo 10 gennaio, e alle polemiche dei giorni scorsi si affiancano, due nuove iniziative: un numero verde e una grande campagna informativa promossi dal Ministero della salute, a sostegno della legge che prevede divieti anti-fumo nei locali pubblici a tutela della salute dei non fumatori. Al numero verde del ministero (800571661) risponderanno medici ed esperti ed ogni cittadino vi si potrà rivolgere per chiarire gli eventuali dubbi circa i nuovi divieti. Sarà attivo a partire da lunedì 10 gennaio, dalle 9 alle 15. E in aiuto dei cittadini «ostaggi» fino ad oggi del fumo passivo, arriva anche lo «sportello anti-fumo» promosso dal Codacons: chiunque potrà denunciare i ristoranti e i locali che non rispetteranno le nuove norme e il Codacons, attraverso un pool di legali, farà quindi elevare le multe ai responsabili. A partire dal 10 gennaio, lo sportello risponderà all?indirizzo mail codacons.info@ tiscali.it e al numero telefonico 06-37513978, dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 17. Insomma, le iniziative a sostegno della nuova normativa che rende i locali pubblici «off-limits» alle sigarette si moltiplicano. L?obiettivo è aiutare a tutelare la propria salute.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- FUMO
-
Tags: divieti, fumo, Ministero della salute, numero verde, sportello
