31 Ottobre 2012

Il Frecciarossa ritarda per portare i calciatori della Roma a Parma: scoppia la polemica

trenitalia: fermata prevista, gran parte del ritardo causato da problemi non legati allo stop in emilia. ma sul web monta la rabbia dei passeggeri.
ROMA – Scoppia la polemica per la “fermata straordinaria” del Frecciarossa che martedì ha portato i giocatori della Roma dalla capitale a Parma, dove la squadra gioca stasera per il tunro infrasettimanale di campionato. Tutto previsto secondo Trenitalia che con la società giallorossa, così come con altre squadre di serie A come la Lazio, ha firmato nelle scorse settimane un accordo di collaborazione per alcune trasferte. Ma la rabbia dei passeggeri è montata presto su internet, via Facebook e Twitter: quasi tutti si sono lamentati del ritardo(quaranta minuti secondo le testimonianze) e dell’ assenza di segnalazioni nelle stazioni. Del caso si è occupato anche il Codacons che ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura di Parma, chiedendo “di aprire un’ indagine per il reato di interruzione di pubblico servizio”. L’ associazione si è rivolta anche alla Regione Emilia-Romagna, auspicando “una sanzione nei confronti di Trenitalia, in relazione all’ ingiusta prevaricazione a danno degli utenti”. Secondo quando riportato da alcune testate, Trenitalia starebbe pensando a un rimborso del 25% del biglietti dei passeggeri, ma allo stesso tempo ha precisato che gran parte del ritardo è stato causato da problemi di rallentamento non legati alla fermata di Parma.