11 Giugno 2018

IL “DOSSIER ALPHA” SPEDITO PURE A DI MAIO

MILANO. Mediapro ha inviato al governo la documentazione con la quale intende dimostrare di essere stata ingiustamente ostacolata nella sua attività di intermediario indipendente dei diritti tv della Serie A 2018-21. Si chiama “dossier alpha” con chiaro riferimento a Serie A. La documentazione è stata spedita non solo al sottosegretario a Palazzo Chigi, Giancarlo Giorgetti, ma anche a Luigi di Mario che ha la delega alle telecomunicazioni come Ministro dello sviluppo economico. Si tratta di un riepilogo dettagliato di tutta la vicenda iniziata a febbraio scorso con l’ offerta da 1.05 miliardi a stagione da parte degli spagnoli. Sono presenti, tra le altre carte, i provvedimenti Antitrust, gli atti giudiziari della causa davanti al Tribunale di Milano e la lettera di Sky a Malagò dell’ 8 marzo scorso. Il bersaglio principale di Mediapro ovviamente resta sempre la pay tv di Santa Giulia. Anche in casa Rai non si placa la tensione dopo l’ introduzione nel nuovo bando di Lega Serie A e Infront dell’ embargo delle immagini in chiaro fino alle 22 di domenica. Intanto cresce l’ attesa per l’ apertura delle buste, in programma mercoledì in Via Rosellini. A quel punto i diritti tv saranno assegnati. Ma le polemiche potrebbero proseguire: il Codacons ha già minacciato alla Lega una denuncia alla Corte dei Conti per danni erariali alla Rai e alla collettività.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this