11 Novembre 2001

Il degrado della pineta

Le fotografie sul degrado della pineta

ALGHERO. Si conclude oggi in piazza Sventramento la mostra fotografica di denuncia allestita dal Codacons, Wwf, Italia Nostra e Lipu dal titolo «Sporca Bellezza» e che specificatamente riguarda lo stato di degrado nel quale si trova la pineta delle Bombarde che nel corso di questa ultima estate ha subiuto pesanti devastazioni. Le associazioni ambientaliste trasferiranno la mostra fotografica da domani e fino al 17 novembre nella biblioteca popolare di San Michele in largo San Francesco, 14. L`iniziativa si concluderà domenica prossima con una escursione nella pineta delle Bombarde dove le quattro organizzazioni intendono portare quanti ne hanno interesse per una presa d`atto diretta del degrado del bosco. Chi intendesse partecipare alla escursione di domenica prossima potrà farlo contattando il 975975. La richiesta di contatto sollecitata dagli ambientalisti è finalizzata a una migliore organizzazione dell`avvenimento che, data la presumibile affluenza, comporterà qualche problema di ordine logistico.