Il costo degli abbonamenti, superiore alle equivalenti tariffe chilometriche applicate sia da Unico Campania
-
fonte:
- Il Mattino
SAN RUFO. Il costo degli abbonamenti, superiore alle equivalenti tariffe chilometriche applicate sia da Unico Campania sia da Trenitalia Spa, la mancanza di segnaletica verticale ed orizzontale indicativa delle fermate degli autobus extraurbani e la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori nelle corse superiori ai 50 chilometri: questi i temi principali affrontati a San Rufo, presso la sede del Patto Territoriale Bussento-Vallo di Diano, nel corso del tavolo tecnico concernente i trasporti. Vi hanno preso parte, fra gli altri, l’ assessore provinciale ai Trasporti, Lello Ciccone, i rappresentanti del Codacons, Rocco Panetta, del Comitato pendolari Vallo di Diano, Vittorio Caggiano e Vito Panzella, e delle autolinee Curcio e Lamanna. Il tavolo è stato promosso su sollecitazione dei lavoratori e degli studenti pendolari del Vallo di Diano, che hanno chiesto soprattutto che ci sia equità, rispetto ai territori a nord della provincia, nel pagamento degli abbonamenti alle linee extraurbane. In merito, l’ assessore Ciccone si è detto disposto ad affrontare tale problematica ma soltanto ad inizio del nuovo anno accademico, ovvero a novembre 2011. E ciò per motivi tecnici. Quanto alla segnaletica presso le fermate, le ditte concessionarie delle autolinee extraurbane provvederanno alla relativa installazione, almeno di quella verticale, nel territorio dei vari comuni del Vallo di Diano, dal prossimo mese di febbraio. Si è trattato di un tavolo tecnico costruttivo che, almeno in parte, ha soddisfatto le esigenze delle centinaia di pendolari valdianesi che si recano quotidianamente, per lavoro o per motivi di studio, a Salerno o a Fisciano. © RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
