30 Dicembre 2002

Il Codacons vuole un vertice con Napoli

I nitrati nell`acqua
Il Codacons vuole un vertice con Napoli

CAVA DE` TIRRENI. «E` stata la cospicua risposta avuta in termini di partecipazione dalla gente a spingerci ad andare oltre. E ad accelerare il nostro lavoro sulla problematica dei nitrati dell`acqua». Bilancio positivo quello archiviato sull`incontro del Codacons tenutosi ieri mattina sul tema. Discussione sul grave problema dei nitrati nell`acqua. Molte domande da parte dei cavesi. Ma soprattutto dall`incontro di ieri mattina ne è uscito un calendario preciso di tappe ed incontri da rispettare. «Già dal prossimo 3 gennaio inizierò a prendere contatti con l`amministrazione comunale», ha spiegato il presidente della sezione cavese del Codacons, l`avvocato Daniela Picozzi. «Non possiamo perdere tempo. Avvierò tutti i contatti con l`assessore all`ambiente Luigi Napoli per cercare di definire insieme una strategia vincente per combattere con serietà il problema dei nitrati nelle acque dei nostri rubinetti». Il Codacons ha le idee chiare. «All`amministrazione chiediamo il patrocinio per organizzare nel prossimo anno una serie di incontri-dibattiti, alla presenza di professionisti e tecnici di primissimo livello del settore, sul problema acqua ai nitrati. Certo ci vorrà un esborso di danaro, ma parliamo sempre di un problema molto sentito da tutti i cavesi. Da questi incontri potranno uscire proposte efficaci e davvero operative per muovere i primi passi nella lotta ai nitrati». Per la metà del mese di gennaio si sottoscriverà una relazione del chimico dell`Unione Europea Marino. «In questa relazione Marino – conclude Picozzi- «chiede al presidente del Consiglio di rivedere tutta quanta la regolamentazione vigente sui limiti dei nitrati nelle acque».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this