11 Agosto 2010

IL CODACONS VIGILA ANCHE SULL’ESTATE DEI BAMBINI

GRU GIOCATTOLO TRUCCATE: LA VINCITA DEL PREMIO NON DIPENDE DALL’ABILITÀ DEL GIOCATORE 

In questi mesi estivi, in cui genitori e nonni passano più tempo con i bambini, sono giunte al Codacons numerose segnalazioni riguardo un particolare modello di gru giocattolo, prodotta dalla J.T.P srl, e presente su tutto il territorio nazionale con la quale sarebbe particolarmente difficile vincere.  Secondo le testimonianze, infatti, riuscire a prendere il premio oppure no non dipenderebbe dalla bravura del giocatore bensì dalla quantità di tentativi effettuati fino a quel momento e cioè dalla quantità di monete spese.

“Non è possibile che un bambino giochi, riesca e prendere la palla che tanto desidera e poi le braccia della gru si allarghino inspiegabilmente facendola ricadere insieme a tutte le altre”, ha dichiarato il Presidente l’Avv. Carlo Rienzi.

Aggiungendo: “Abbiamo già denunciato la situazione ai Nas di Roma affinché vengano effettuati controlli in tutt’Italia disponendo il sequestro delle macchine se necessario, e anche ai Nas di Viterbo per una gru giocattolo sospetta installata alla Coop di Vetralla”.

“Chiediamo ai Monopoli di Stato, che hanno concesso l’autorizzazione al gioco in questione, di intraprese ispezioni su tutti i giochi a moneta installati lungo la penisola che hanno ottenuto l’autorizzazione”, ha concluso il Presidente Rienzi.

Il Codacons inoltre sta preparando, al riguardo, un esposto da presentare alla Procura della Repubblica e invita genitori e nonni a segnalare tutti i giochi a pagamento sospetti al blog www.carlorienzi.it perché una situazione del genere, che cavalca l’onda emotiva degli affetti verso i bambini per ottenere un ingiusto profitto, è particolarmente odiosa.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this