Il Codacons: via un punto a chi parcheggia in doppia fila
-
fonte:
- Libero
Un punto in meno sulla patente per chi parcheggia in seconda fila. E` la proposta del Codacons contro “parcheggio selvaggio“, così diffuso soprattutto nelle grandi città. L`infrazione del parcheggio in seconda fila è tra le più diffuse e fastidiose – sottolinea il Codacons – oltre che un malcostume del quale fa le spese, oltre al malcapitato che si trova l`auto imprigionata, anche la viabilità: un`auto in seconda fila riduce lo spazio della carreggiata e ostacola e rallenta il normale flusso del traffico. Motivi più che sufficienti, secondo il Codacons, “per introdurre per questo tipo di infrazione la decurtazione di un punto patente“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: parcheggio, patente, punto, seconda fila, traffico
