8 Marzo 2017

Il Codacons: “subito telecamere in tutti gli asili e scuole elementari”

Reggio Calabria, maltrattamenti in una scuola elementare: sospese due
maestre. Il Codacons: “subito telecamere in tutti gli asili e scuole
elementari”

Si tratta dell’ ennesimo caso di violenze su bambini registrato in una struttura scolastica italiana. Lo afferma il Codacons, intervenendo sull’ episodio di Oppido Mamertina, dove due maestre sono state sospese dopo schiaffi e minacce ai bambini di una scuola elementare. “Ancora una volta i bambini sono vittime di maltrattamenti da parte degli insegnanti – commenta il presidente Carlo Rienzi – Questo dimostra come sia necessario installare telecamere di videosorveglianza in tutti gli asili e scuole elementari d’ Italia, per controllare l’ operato del personale scolastico ed evitare abusi e violenze che possono avere conseguenze anche gravi. In tal senso chiediamo al Parlamento di accelerare l’ iter di approvazione del Ddl sull’ installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio assistenziali per anziani, approvato lo scorso ottobre alla Camera” – conclude il presidente Codacons.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this