il codacons «Si arricchiscono i big del farmaco Pronti a denunciare»
-
fonte:
- Corriere della Sera
Il Codacons è pronto a «una raffica di denunce contro le vaccinazioni di massa». A spiegarlo in una nota è il presidente dell’ associazione dei consumatori Carlo Rienzi. «Sembrano partite le grandi manovre delle case farmaceutiche per arricchirsi grazie all’ allarme vaccini scoppiato di recente in Italia», sostiene Rienzi. «Spaventare i medici che non ritengono di suggerire la vaccinazione a tutti i costi è una forma di violenza della quale si può essere chiamati a rispondere dinanzi la giustizia». Per Rienzi i vaccini sono sì fondamentali «ma solo per le categorie a rischio. Altrimenti si alimenta un business milionario». Il Codacons ricorda il vaccino contro l’ influenza del 2004 che «si rivelò inefficace a causa del ceppo sbagliato, portando a un immenso spreco per milioni di euro» per il Servizio sanitario nazionale.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Carlo Rienzi, vaccinazioni, vaccini, vaccino
