2 Giugno 2020

Il Codacons: «Risposte e interventi»

CESANO MADERNO (bl1) Il Co dacons annuncia un esposto in Procura per chiedere che sia fatta luce sulla morte di Alvise Pinato. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio, dal malore alla perdita di equilibrio per la presenza, sull’ asfalto, di una buca. Quello che è certo è che le condizioni di Pinato sono apparse subito critiche ai soccorritori intervenuti in via Tevere dopo la chiamata di un passante, e che l’ uomo è morto poco dopo il suo arrivo al Pronto soccorso dell’ ospedale San Gerardo di Monza, intorno alle 17.30. Inutili i tentativi di salvargli la vita. Il presidente del Codacons Marco Donzelli, intervenendo sulla vicenda, commenta: «Situazione critica. Chiediamo risposte ed interventi tempestivi». Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, da sempre impegnato a tutelare la sicurezza degli utenti della strada, presenterà un esposto alla Procura della Repubblica, per chiedere il sequestro del tratto stradale, dell’ eventuale buca e per accertare possibili responsabilità della Pubblica amministrazione.