25 Luglio 2015

Il Codacons: pronto un esposto per Procura e Corte dei Conti

Il Codacons: pronto un esposto per Procura e Corte dei Conti

L’ associazione dei consumatori Codacons annuncia che sul «caso Pompei» presenterà oggi un esposto alla Procura di Napoli, alla Corte dei conti e alla commissione di Vigilanza sugli scioperi, denunciando i sindacati che ieri hanno dato vita a un’ assemblea impedendo l’ accesso dei visitatori al sito archeologico di Pompei. «Abbiamo deciso – afferma il presidente Carlo Rienzi – di portare nuovamente all’ attenzione della magistratura la situazione assai grave legata al caos generato dalle assemblee sindacali che, di fatto, tengono in ostaggio il sito archeologico più importante del mondo, oltre che patrimonio dell’ Unesco, producendo un danno all’ intero Paese e rovinando l’ immagine dell’ Italia all’ estero. Il comportamento delle sigle sindacali responsabili della chiusura di Pompei potrebbe configurare addirittura reati di natura penale, per i quali chiederemo alla Procura di procedere». In particolare il Codacons ipotizza i reati di «interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità», e di «violenza privata».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this