IL CODACONS PARTECIPA AL PRIMO CONVEGNO MONDIALE DEI CITTADINI IN KIRGHIZISTAN
Il Codacons, nelle persone del presidente Avv. Giuseppe Ursini e della responsabile del Dipartimento scuola dott.ssa Rosalba Di Placido parteciperà al Primo Congresso Mondiale dei concittadini kirghizi, organizzato in Kirghizistan (dall’1 al 3 agosto a Bishkek e Issyk-Kul).
Nell’ambito della sua attività di globalizzazione dei consumatori e dell’ambiente, il Codacons porterà il suo contributo sulle tematiche della difesa del consumatore e dell’ambiente, affrontando anche questioni economiche e giuridiche, grazie all’esperienza acquisita in anni di battaglie a tutela degli utenti.
Al Congresso parteciperanno più di 800 cittadini kirghisi e connazionali provenienti da tutto il mondo. Inoltre e` prevista la partecipazione del Presidente della Repubblica, dei membri del governo, di deputati del parlamento e del Kenesh locali, rappresentanti delle istituzioni diplomatiche e consolari degli Stati esteri accreditati nella Repubblica. Durante il Congresso si discuterà di quattro temi:
– Il primo tratta di questioni di diritto, della tutela dei lavoratori e delle politiche migratorie nei paesi di permanenza;
– Il secondo della conservazione della identità nazionale, identità etnica e spirituale del Kirghizistan, nonché delle questioni e dei problemi di etnia kirghisa, che attualmente risiede nei territori della Turchia, Afghanistan, Tagikistan, ecc.;
– Il terzo tratta delle questioni di progetti di investimento e di business, delle capacità e del coinvolgimento potenziale delle diplomazie popolare per lo sviluppo del Kirghizistan.;
– Il quarto si interessa degli aspetti organizzativi e giuridici del Congresso mondiale e dei meccanismi di finanziamento, dello sviluppo dei legami globali con la patria.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- INCONTRI & CONVEGNI
