3 Ottobre 2002

Il Codacons ora inaugura un nuovo ufficio in città

Lo sportello aprirà sabato a piazza Santa Giusta

Il Codacons ora inaugura un nuovo ufficio in città

L`AQUILA. Il Codacons apre uno «sportello» in città. La notissima e combattiva associazione dei consumatori inaugurerà sabato prossimo un proprio ufficio, in piazza Santa Giusta, la cui direzione sarà affidata all`avvocato Fabrizio Foglietti. Un ulteriori punto di riferimento per i cittadini del capoluogo, dove l`associazione è rappresentata dall`avvocato Marilena De Ciantis.
Il nuovo sportello cittadino aprirà i battenti alle 11, alla presenza dei dirigenti nazionali dell`associazione. E il referente dell`ufficio preannuncia già una serie di iniziative al servizio della collettività: assistenza ai cittadini per cercare di risolvere le questioni che vedono il consumatore «parte lesa» e soprattutto battaglie di interesse generale. I temi che verranno immediatamente affrontati da un pool di avvocati, spiegano i promotori, «saranno il caro-prezzi e le misure da adottare per risparmiare nella spesa quotidiana, la chiusura coatta del centro storico, che comporta l`obbligo di utilizzare i vicini parcheggi a pagamento per raggiungere le zone vietate, con ingiusto aggravio per le tasche dei cittadini, incentivi al turismo e commercio di prodotti alimentari tipici della città».

Intanto, sempre il Codacons, «segnala che una partita di modelli di vetture Fiat-Lancia, prodotte dalla fine degli anni`80 agli inizi degli anni`90, presenta un difetto di produzione a seguito del quale si verificano infiltrazioni di gas di scarico nell`abitacolo». Per informazioni ci si può rivolgere al Codacons di via Strinella: 0862.28526.