20 Aprile 2010

Il Codacons: “No all’ abbattimento del cavalcavia di Tondo Goieni”

CATANIA – "Si lasci dov’ è il cavalcavia e si proceda invece alla sua messa in sicurezza, migliorando il transito nel sottopasso come consigliato da tecnici competenti".
Lo afferma in una nota il Codacons , che dice "no" all’ abbattimento, a Catania, del cavalcavia del Tondo Gioeni perché la sua presenza "consente di smaltire i flussi di traffico su più livelli e la prevista rotatoria farà confluire i flussi sullo stesso piano con la conseguenza della paralisi del traffico".
Secondo i rilevi fatti da tecnici dell’ associazione la progettata rotatoria al tondo Gioeni "rappresenterebbe un vero disastro per la viabilità di Catania, peraltro già pesantemente gravata dal traffico caotico".
Il Codacons ha già attivato i propri legali "per valutare possibili azioni legali, che riguarderebbero non solamente il problema del traffico ma anche quello dei costi che un tale progetto rappresenterebbe per l’ Amministrazione comunale".