6 Luglio 2009

IL CODACONS INTERVIENE CONTRO LE SPIAGGE SPORCHE

L’ASSOCIAZIONE DIFFIDA IL COMUNE DI CETARA A TENERE PULITE LE SPIAGGE LIBERE

Tante le lamentele dei bagnanti e dei turisti in vacanza a Cetara. I bagnanti lamentano l’incuria delle spiagge libere del borgo marinaro e la mancanza di controlli.
“Moltissimi bagnanti”, afferma il Professore Marchetti, Presidente del Codacons, “ci hanno segnalato la sporcizia delle spiagge libere lungo il litorale provinciale”. “In particolare molti bagnanti e turisti hanno denunciato la massiccia presenza di buste di plastica, di rifiuti e di resti di sigarette nelle spiagge libere di Cetara”.
“E’ un problema di degrado ambientale”, spiega l’avvocato Pierluigi Morena dell’Ufficio Legale dell’Associazione “ma anche di salute pubblica. Per questo abbiamo presentato una diffida al Sindaco di Cetara nonché al Nucleo dei Carabinieri per la Tutela Ambientale affinché si assumano iniziative urgenti per la pulizia e la cura delle spiagge”. “Non si può rimanere inerti”, conclude l’avvocato Morena, “di fronte a evidenti inefficienze e ad un ingiustificabile degrado che penalizza l’ambiente e, quindi, i bagnanti e gli operatori turistici”.

Ufficio Legale Codacons
Avv. Pierluigi Morena

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this