Il Codacons insiste nel chiedere la rimozione di tutti gli autovelox irregolari
-
fonte:
- Il Mattino
Il Codacons insiste nel chiedere la rimozione di tutti gli autovelox irregolari, dopo l’inchiesta e il sequestro di apparecchi in 80 Comuni da parte della Guardia di Finanza. L’associazione dei consumatori chiede oltre all’intervento dei prefetti anche la restituzione dei punti della patente «illecitamente ridotti» e dei soldi delle multe, la modifica del codice della strada per stabilire una durata certa del giallo dei semafori e la destinazione di tutti i proventi delle multe al miglioramento della segnaletica e all’educazione stradale. Secondo il Codacons, infatti, «l’ennesimo sequestro avvenuto sul territorio nazionale dimostra come i Comuni ormai utilizzino strumenti illeciti e violino il codice della strada pur di fare cassa». Anche se la responsabilità dei Comuni in questa vicenda è ancora tutta da dimostrare.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
