Il Codacons: «I cittadini danneggiati siano risarciti»
-
fonte:
- il Roma
ROMA. «Tutti i cittadini coinvolti nel cedimento del parcheggio dell’Ospedale del Mare a Napoli devono essere risarciti per i danni materiali e morali subiti». Ad affermarlo è il Codacons, pronto a scendere in campo a tutela degli utenti che hanno visto le proprie autovetture inghiottite dalla voragine. attesa che la magistratura chiarisca le cause dell’incidente – spiega il Codacons – tutti i proprietari di automobili coinvolte nel cedimento, così come i dipendenti dell’Ospedale devono essere risarciti non solo per i danni materiali, anche per i rischi corsi sul fronte dell’incolumità Il cedimento avrebbe potuto infatti provocare una strage e fosse avvenuto in un orario di punta, e sono più che evidenti i pericoli corsi dagli utenti dell’ospedale e dai dipendenti che vi lavorano». E il commissario regionale Udicon Campania, Rosario Pinto, è chiaro: «Riteniamo gravissimo quello che è accaduto ma vogliamo vederci chiaro e per questo valuteremo la presentazione di un esposto per fare luce sulle cause e sulle eventuali responsabilità».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: napoli, ospedale del Mare, parcheggio, voragine
