Il Codacons ha protestato ufficialmente per le troppe repliche
-
fonte:
- Il Messaggero
OGGI martedì conosceremo il nostro destino agli Europei di calcio. E così sapranno cosa faRe e come fare i giornalisti, i curatori e gli ospiti di Notti Europee, il programma quotidiano che commenta le partite. Sarebbe giusto, che restassero in onda al di là del destino della nazionale italiana, anche perché è un bel gruppetto da Iacopo Volpi a Giampiero Galeazzi, a Daniele Tombolini, a una ragazza attenta e brava della quale non ricordo il nome e mi dispiace. Infine, molto divertente Teo Teocoli. Anche chi non segue le cose del calcio trova in questa trasmissione motivi di curiosità. La partecipazione di ex calciatori come Sandro Mazzola o allenatori come Novellino arricchisce di battute e di ricordi. Mi piace Teocoli, perché ha sempre un`aria distratta e lontana e si fa spazio senza chiederlo e senza sgomitare. Le sue battute che sembrano assurde hanno sempre un fondamento di verità e in coppia con l`arbitro Tombolini è garantito certamente il sorriso il che, di questi tempi non è poco. A dire il vero i Campionati Europei di calcio hanno tenuto accesa una televisione che, anzi tempo, aveva avviato le procedure per le ferie. I programmi hanno chiuso uno dopo l`altro e si prova gratitudine per quanti sono ancora in onda come: Primo piano, Matrix o Chi l`ha visto?. È ripartito in prima serata Lucignolo. A me, come ho già avuto occasione di scrivere in passato, questo programma non dispiace nella sua licenziosità. Claudio Brachino è bravo nel miscelare sapori. Leggo che avrebbe affidato a Corona non so bene se una rubrica o interviste. Corona è certamente in sintonia con Lucignolo. Se io fossi stato in Brachino non avrei consentito a Corona di riproporsi in maniera “ufficiale“. Mi aspetto dal bravo Mulè, Direttore di Studio Aperto qualche idea estiva di cronaca o di costume che ci consenta di staccare la spina da realtà problematiche e che ci faccia sorridere pensando all`inverno. Ho come l`impressione che in questa stagione, sia la Rai che Mediaset, abbiano prodotto ore di fiction in più rispetto alla media. Mi è capitato di vedere in Rai miniserie che difficilmente avrebbero trovato collocazione fuori garanzia. A meno che non si sia trattato di operazioni non riuscite al meglio. Il Codacons ha protestato ufficialmente per le troppe repliche che vanno in onda su Rai uno. Ne riparleremo.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
