17 Giugno 2008

Il Codacons ha protestato ufficialmente per le troppe repliche

OGGI martedì conosceremo il nostro destino agli Europei di calcio. E così sapranno cosa faRe e come fare i giornalisti, i curatori e gli ospiti di Notti Europee, il programma quotidiano che commenta le partite. Sarebbe giusto, che restassero in onda al di là del destino della nazionale italiana, anche perché è un bel gruppetto da Iacopo Volpi a Giampiero Galeazzi, a Daniele Tombolini, a una ragazza attenta e brava della quale non ricordo il nome e mi dispiace. Infine, molto divertente Teo Teocoli. Anche chi non segue le cose del calcio trova in questa trasmissione motivi di curiosità. La partecipazione di ex calciatori come Sandro Mazzola o allenatori come Novellino arricchisce di battute e di ricordi. Mi piace Teocoli, perché ha sempre un`aria distratta e lontana e si fa spazio senza chiederlo e senza sgomitare. Le sue battute che sembrano assurde hanno sempre un fondamento di verità e in coppia con l`arbitro Tombolini è garantito certamente il sorriso il che, di questi tempi non è poco. A dire il vero i Campionati Europei di calcio hanno tenuto accesa una televisione che, anzi tempo, aveva avviato le procedure per le ferie. I programmi hanno chiuso uno dopo l`altro e si prova gratitudine per quanti sono ancora in onda come: Primo piano, Matrix o Chi l`ha visto?. È ripartito in prima serata Lucignolo. A me, come ho già avuto occasione di scrivere in passato, questo programma non dispiace nella sua licenziosità. Claudio Brachino è bravo nel miscelare sapori. Leggo che avrebbe affidato a Corona non so bene se una rubrica o interviste. Corona è certamente in sintonia con Lucignolo. Se io fossi stato in Brachino non avrei consentito a Corona di riproporsi in maniera “ufficiale“. Mi aspetto dal bravo Mulè, Direttore di Studio Aperto qualche idea estiva di cronaca o di costume che ci consenta di staccare la spina da realtà problematiche e che ci faccia sorridere pensando all`inverno. Ho come l`impressione che in questa stagione, sia la Rai che Mediaset, abbiano prodotto ore di fiction in più rispetto alla media. Mi è capitato di vedere in Rai miniserie che difficilmente avrebbero trovato collocazione fuori garanzia. A meno che non si sia trattato di operazioni non riuscite al meglio. Il Codacons ha protestato ufficialmente per le troppe repliche che vanno in onda su Rai uno. Ne riparleremo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this