Il Codacons ha proclamato per il 30 dicembre lo “sciopero bianco“ degli automobilisti
-
fonte:
- La Sicilia.it
Il Codacons ha proclamato per il 30 dicembre lo “sciopero bianco“ degli automobilisti, che invita ad “evitare di usare l`automobile e a limitare il consumo di caburante per protestare contro il caro-benzina. Gli automobilisti sono invitati anche a boicottare nei giorni precedenti, il 28 e 29 e 30, quelle marche di benzina che non ridurranno già da oggi il prezzo alla pompa di almeno cinque centesimi di euro al litro. “Invitiamo i cittadini ? afferma il segretario nazionale Francesco Tanasi ? a preferire mezzi di trasporto alternativi ed a limitare fortemente i consumi. Gli automobilisti devono dire basta alle intollerabili speculazioni sui prezzi che si impennano ad ogni esodo facendo uscire milioni di euro in più dalle tasche delle famiglie in viaggio“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: automobilisti, Benzina, carburanti, Francesco Tanasi, Sciopero
