Il Codacons ha organizzato ieri la “Pasquetta Verde” che
-
fonte:
- La Sicilia.it
Il Codacons ha organizzato ieri la "Pasquetta Verde" che ha visto, l’ impegno di volontari-specialisti che in Sicilia si sono adoperati per prevenire i possibili incidenti e incendi che in simili occasioni possono aver luogo e rovinare una delle pi spensierate giornate dell’ anno. Il filo conduttore dell’ iniziativa – ha dichiarato Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons, stato lo sviluppo e la diffusione di una vera e propria cultura ambientalista, perch la manifestazione deve essere una occasione per riflettere sul significato che la natura e la salvaguardia dell’ ambiente hanno per ciascuno di noi. I volontari-specialisti – ha sostenuto Tanasi – hanno controllato i luoghi di maggiore affluenza per evitare incidenti, incendi e tutto potesse recare danno alle persone e alla natura: l’ esperienza dimostra infatti che spesso si verificano fatti spiacevoli a causa dell’ incuria e della non osservanza delle pi elementari norme di prudenza. per tutti doveroso tenere presente che il rispetto della natura condizione essenziale per usufruire in maniera adeguata per il bene di tutti e per preservare un patrimonio appartenente all’ intera collettivit. Basta con le abitudini di accendere fuochi ove capita: il pericolo di incendi per autocombustione in agguato; basta con l’ incuria e l’ abbandono dell’ immondizia li dove si trascorsa la giornata.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: ambiente, Francesco Tanasi, Pasquetta, sicilia
