29 Aprile 2012

Il Codacons fa le pulci al gioiello di Ntv La compagnia: Italo riscuote entusiasmo

MILANO. Abbiamo constatato «il primo disservizio di Italo: il collegamento Wi-fi non era funzionante». Inoltre «dalla classe Smart abbiamo provato a visitare gli altri ambienti per testare il comfort e i servizi, ma un addetto ci ha sbarrato la strada spiegandoci che chi viaggia in classe economica non può accedere alle carrozze» Prima e Club. Due problemi individuati ieri da Carlo Rienzi, presidente del Codacons, nel primo giorno di servizio di Ntv. Segnalazione rispedita al mittente dalla Compagnia che in un comunicato smentisce «nel modo più assoluto» che ai viaggiatori sia stata impedito di muoversi fra gli ambienti del convoglio.Visto il «grande entusiasmo dei viaggiatori – precisa Ntv – il personale di bordo ha accompagnato numerosissime persone a visitare il treno». Quanto al Wi-fi, Ntv rileva un malfunzionamento «nella sola tratta» Roma-Bologna, peraltro risolto dai tecnici di bordo. (P.Pit.) © RIPRODUZIONE RISERVATA.