14 Settembre 2020

Il Codacons denuncia De Laurentiis per epidemia dolosa

Milano Sul caso-De Laurentis, risultato positivo al Covid-19 dopo essere stato mercoledì all’ assemblea della Lega Calcio , il Codacons presenterà domani un esposto alla Procura della Repubblica di Milano, in cui si chiederà di aprire una indagine sul presidente del Napoli per il possibile reato di epidemia dolosa. LEGGI ANCHE Napoli, De Laurentiis positivo al Coronavirus. Squadra in isolamento? Salvato nella pagina “I miei bookmark” l’ esposto – De Laurentis ha ricevuto l’ esito positivo del tampone, effettuato prima di partire per Milano, mentre era all’ assemblea, alla quale ha partecipato (senza mascherina) nonostante avvertisse un leggero malessere, mal di stomaco e dissenteria (così avrebbe spiegato ai colleghi). Il Codacons chiede quindi che si faccia chiarezza “considerando che quello della salute nazionale è senza dubbio un interesse di rango primario” e chiede di verificare se De Laurentiis possa “avere potenzialmente posto in pericolo la sicurezza e l’ incolumità pubblica, per violazione dell’ art. 32 della Costituzione, e per epidemia dolosa e/o per dolo eventuale”.