Il Codacons denuncia
-
fonte:
- Canalesport.com
“La vittoria di Schumacher potrebbe configurare il reato di frode sportiva con la conseguente truffa ai danni degli scommettitori che avevano puntato sul successo di Barrichello“.
Con queste motivazioni il Codacons presenterà un esposto alla Procura della Repubblica, affinchè la magistratura verifichi se il comportamento tenuto dalla Ferrari, configuri il reato di frode in competizione sportiva.
Per l`associazione dei consumatori vanno tutelati soprattutto gli scommettitori che avevano scelto di puntare sul brasiliano della Ferrari, costretto per ordini di scuderia a far passare il suo compagno campione del mondo.
“Esiste una norma che punisce la frode sportiva e se la magistratura dovesse riconoscere che c`è stata – spiega il Codacons – gli scommettitori, truffati, potrebbero chiedere il risarcimento dei danni alla scuderia Ferrari“. Per questo il presidente del Codacons, avv. Rienzi, invita tutti a “non buttare i tagliandi delle scommesse per chiedere il risarcimento“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: austria, automobilismo, barrichello, ferrari, maranello, schumacher
