Il Codacons contro Beppe Grillo per una questione di semafori
-
fonte:
- Giornalettismo.com
Dopo il rocambolesco inseguimento che ieri ha coinvolto Beppe Grillo, con la sua automobile braccata da una schiera di fotografi e giornalisti, interviene il Codacons chiedendo provvedimenti da parte della Polizia Municipale di Roma. CODACONS BEPPE GRILLO – “A quanto si apprende – spiega l`associazione – l`auto sulla quale viaggiava il leader del M5S, all`uscita dal Quirinale avrebbe commesso una serie di violazioni del Codice della Strada, non rispettando 3 o 4 volte il segnale rosso ai semafori, effettuando inversioni ‘a U’ dove non consentito, e transitando sulle corsie preferenziali”. LA PERICOLOSITA’ – “Considerata la pericolosità delle violazioni commesse, abbiamo deciso di inviare oggi stesso una formale richiesta alla Polizia Municipale di Roma, affinché sanzioni l`autista di Beppe Grillo con provvedimenti adeguati alla gravità degli illeciti, valutando anche il ritiro della patente”. Per il Codacons però “occorre accertare anche il comportamento di giornalisti e fotografi che hanno dato vita ad un vero e proprio inseguimento in pieno centro: in tal senso l`associazione chiederà alla Procura di Roma se vi siano gli estremi per procedere per le fattispecie di molestie e violenza privata”. (ANSA)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
