Il Codacons: “Ci vuole un blitz a settimana”
-
fonte:
- Trentino extra
il presidente rienzi plaude alla nuova operazione della guardia di finanza in trentino.
TRENTO. Il Codacons plaude al nuovo blitz della Guardia di Finanza in Trentino – con 300 controlli sull’ emissione di scontrini e ricevute fiscali in negozi, bar, alberghi e ristoranti – e chiede di estendere i controlli e di aumentarne la frequenza in tutta Italia. “I blitz come quelli di Cortina, Roma e ora Trentino sono utilissimi per il paese, al punto che dovrebbero essere ripetuti ogni settimana, a rotazione, nelle varie città a vocazione turistica o dove c’ è la movida, per quanto riguarda ristoranti, bar e locali notturni” sostiene il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. “Inoltre vanno estesi a tutti i giorni della settimana per quanto riguarda anche le altre categorie a rischio evasione, dalle grandi imprese ai gioiellieri, che dichiarano in media 13.500 euro all’ anno. E’ ora di dire basta ai furbetti dello scontrino, che contribuiscono ad alimentare l’ evasione e ad inasprire le tassazioni a danno dei cittadini onesti”, aggiunge Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: blitz, Carlo Rienzi, evasione, Guardia di Finanza, scontrino, Trentino
