10 Gennaio 2012

Il Codacons chiede lo scontrino

"Lo scontrino, prego!" si chiama la campagna contro l’ evasione fiscale che da ieri il Codacons ha lanciato anche in Emilia Romagna perché tutti contribuiscano in modo equo al pagamento delle tasse. Obiettivo è sensibilizzare i cittadini della regione sull’ importanza del rilascio dello scontrino fiscale da parte dell’ esercente, quando si effettua un acquisto.«In questo momento in cui alle famiglie vengono richiesti enormi sacrifici, attraverso nuove tasse e rincari a non finire, è giusto che tutti contribuiscano allo stesso modo a risollevare le sorti del paese – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per questo è importante che i cittadini, quando effettuano un acquisto, pretendano con assoluta fermezza l’ emissione dello scontrino fiscale da parte del venditore». L’ associazione ha anche predisposto un apposito spazio sul web, dove al blog www.carlorienzi.it i cittadini possono segnalare negozi, bar, ristoranti e altri esercizi che a partire da domani ometteranno di rilasciare l’ apposito scontrino fiscale alla cassa.