Il Codacons: «Basta parole sul condono delle multe»
-
fonte:
- Il Giornale
«Da tempo ormai viene profetizzata la sanatoria sulle multe milanesi, ma ad oggi ancora nulla. Basta prendere in giro i cittadini». Il Codacons non crede alle cartelle esattoriali «con lo sconto» annunciate giorni fa dall’ assessore al Bilancio della giunta Sala, Roberto Tasca. Il condono era già stato applicato per le multe prese dai milanesi prima del 2004 e mai pagate. In pratica, con la sanatoria concessa dal governo col decreto del 2009, i furbetti hanno potuto pagare la sanzione con in più la spesa di notifica ma senza le more maturate negli anni. Ora Tasca chiederà di applicare il condono per le multe assegnate tra il 2005 e 2014. Ma il Codacons non si fida. «Milano è la prima in Italia per multe e la sanatoria precedente è stata un fallimento, solo 5 milioni recuperati su 200». L’ associazione a tutelare dei consumatori, che ha presentato spesso ricorsi sulla legittimità delle sanzoni, chiede subito un incontro all’ assessore alla Sicurezza Carmela Rozza e a quello al Bilancio Tasca «al fine di intervenire immediatamente sul punto e dare attuazione alla sanatoria».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: condono, multe, Roberto Tasca
