7 Marzo 2021

Il Codacons attacca Ferragni per l’appello a votare per Fedez e Michielin a Sanremo. «Vigileremo sul televoto»

 

«Mi sembra una polemica abbastanza sterile, cosa potevate aspettarvi da mia moglie? È mia moglie e mi supporta. Tra l’altro ha fatto anche delle stories simpatiche». Così Fedez, in conferenza stampa, ha commentato la polemica sull’appello che la moglie, Chiara Ferragni, ha fatto via social per incoraggiare il televoto per la sua performance con Francesca Michielin, nella serata finale di Sanremo.

Appello che non è non è andato giù all’associazione Codacons che ha reso noto che «vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa» per determinare se ci sia stata una violazione della par condicio nelle votazioni.

«Mi hanno sempre insegnato che una famiglia, che moglie e marito si sostengono. Il fatto che mia moglie sia Chiara Ferragni vuol dire per me che sono uomo fortunato. Io stesso durante la finale ho supportato i Maneskin, ma al netto di questo sarebbe disonesto intellettualmente non sottolineare che la canzone è stata prima ovunque, la nostra è stata l’esibizione più vista, prima che intervenisse mia moglie», ha aggiunto ancora Fedez.

L’APPELLO DI FERRAGNI – L’appello lanciato a 23 milioni di follower, ieri sera durante la serata finale del Festival, da Chiara Ferragni è la coda polemica di questo Sanremo. «Votate tutti Fede e Francesca mandando un sms al 4754751 con il codice 11», ha scritto l’imprenditrice su Instagram, facendo il tifo da casa per il marito Fedez.

«Credo che sia una polemica insensata. È normale che Chiara e Fedez si supportino a vicenda. È la stessa cosa che hanno fatto le nostre famiglie con noi. Il fatto che abbiano molti followers è ovvio per il lavoro che fanno entrambi». Così Damiano dei Maneskin ha commentato, l’appello via social che ha contribuito, con il televoto, a ribaltare la classifica del Festival di Sanremo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox