7 Gennaio 2008

Il Codacons attacca “Basta pagare la tassa sui morti “

Il Codacons attacca "Basta pagare la tassa sui morti"

 IL CODACONS della Toscana vuole diffidare il Comune su tasse sui morti e costi della elettroilluminazione votiva. "Ancora oggi – spiega una nota – quando a Firenze si muore in casa bisogna pagare una tassa per il rilascio del certificato di constatazione di decesso dall’Asl, 35 euro più un euro di bollettino. C’è poi il diritto fisso sul decreto di trasporto (58 euro più due o tre marche da bollo da 14,62 euro) richiesti dal Comune ove è avvenuto il decesso". Quanto ai lumi votivi, il Codacons chiede che il Comune inizi a gestirla direttamente perché "il costo è inferiore a un euro ma le società anche private che gestisconoquesto servizio incassano a Firenze oltre 20 euro all’anno".

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this