Il Codacons all’ attacco: “No all’ elemosina di Renzi”
-
fonte:
- Corriere Adriatico
Roma “Mentre pochissimi risparmiatori sono scesi oggi (ieri, ndr ) in piazza per manifestare contro il decreto salva-banche del Governo, moltissimi sono gli azionisti e obbligazionisti che hanno scelto di partecipare all’ azione risarcitoria avviata dal Codacons per la vicenda del salvataggio”. Ad evidenziarlo è la stessa associazione dei consumatori. Finora, rileva il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, “oltre 2.000 risparmiatori hanno scelto di avviare una azione legale attraverso il Codacons per ottenere il rimborso dei soldi investiti” nei bond subordinati che subiranno perdite nel salvataggio di Banca Marche, Banca Etruria, Carichieti e Carife. “A tutti i risparmiatori coinvolti nel salvataggio delle quattro banche – incalza il Codacons – rivolgiamo oggi un importante appello: non firmare alcuna carta contenente la rinuncia ad eventuali azioni legali. Il nostro timore è che il Governo Renzi stia studiando un indennizzo-elemosina per gli investitori, al solo scopo di bloccare sul nascere le doverose azioni risarcitorie da parte dei risparmiatori”. Secondo l’ associazione dei consumatori “le misure annunciate dal premier Renzi sono inaccettabili, perché prevedono solo briciole di rimborso per azionisti e obbligazionisti. Il nostro invito quindi è a chiedere il rimborso integrale dei soldi investiti”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: Risparmiatori
