Il Codacons: “Adesso scatti la precettazione“
-
fonte:
- Il Quotidiano
L`astensione è irregolare: viola il limite della durata massima che non può superare le 72 ore. Il Codacons: “Adesso scatti la precettazione“
Roma, 15 febbraio 2007 – Lo sciopero dei gestori degli impianti di carburante proclamato dal 27 febbraio al 2 marzo “è irregolare“. Lo dichiara la commissione di garanzia sugli scioperi che si riunita oggi. La commissione, si legge in una nota “ha deliberato, all`unanimità, di indicare alle organizzazioni di categoria che la preannunciata astensione è irregolare, in quanto viola il limite della durata massima (che non può superare le 72 ore), nonché quello dell`intervallo minimo (15 giorni) tra l`effettuazione di un`astensione collettiva e la proclamazione della successiva“. Dopo la pronuncia della Commissione di Garanzia che ha definito “irregolare“ il prossimo sciopero dei benzinai, il Codacons si appella al Governo perchè precetti i gestori dei distributori di carburanti. “Abbiamo inviato una diffida urgente al Premier Prodi e al Ministro Amato, affinchè precettino immediatamente tutti i benzinai, alla luce della decisione della Commissione – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – I distributori che nonostante tutto metteranno in atto la serrata, dovranno essere colpiti da sanzioni pesantissime, e non solo di tipo pecuniario“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: amato, benzinai, Carlo Rienzi, commissione di garanzia, distributori, prodi, Sciopero, serrata
