Il “circuito“ per le canoe è una realtà
-
fonte:
- Il Messaggero
Il ?circuito? per le canoe è una realtà, ora serve l?aiuto degli enti locali
Il primo passo è stato fatto, ed ha ottenuto un grande successo. Ora bisogna consolidare la realtà: Rieti ha un campo di gara in località Ponte Cavallotti per lo slalom delle canoe e kayak. Insomma, grazie alla gara regionale allestita doemnica scorsa dal Canoa Club reatino di Marco Tiberti, è arrivato il battesimo di una “struttura“ che, sentiti i pareri degli appassionati, può rappresentare un?ottima freccia in più per chi punta a valorizzare il territorio. «Certo – dice Marco Tiberti – la manutenzione del campo è pressochè continua e avrebbe necessità di costosi cordami maggiormente resistenti, come quelli usati in alpinismo o speleologia. Il Comune e la Provincia di Rieti hanno comunque promesso un contributo per la gara svolta e a loro va fin d?ora il nostro ringraziamento. Parlo degli assessori allo sport Lodovisi e Leoncini. Grazie anche a Claudio Schermi del Comitato Regionale Fick e ad Andrea Milardi (provveditorato)». Per la cronaca hanno partecipato alla gara 50 atleti per la classifica ufficiale a squadre è risultato primo primo il team composta da Appodia Matteo, Angelini Massimo e Zaccaria Tommaso del Canoanium Club Subiaco.
Era presente anche il vicepresidente nazionale del Codacons, avvocato. Vittorio Amedeo Marinelli (Tiberti è il responsabile provinciale); prima delle premiazioni il vice presidente Daniele Mariano, del comitato regionale Fick Lazio ha annunciato l`ipotesi di una prossima gara nazionale slalom a Rieti organizzata dal Canoa Club Rieti. Prima della competizione è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dell?apocalisse Usa.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
