16 Dicembre 2014

Il canale Rai nel mirino «Uno spreco»

Il canale Rai nel mirino «Uno spreco»

MILANO CINQUE milioni di euro: a tanto ammonta l’ assegno che Expo 2015 spa ha versato alla Rai per la creazione di un canale dedicato all’ Esposizione universale del prossimo anno. Rai Expo, per l’ appunto. Finito ora sotto gli strali del Codacons, che lo bolla in una nota uno «spreco di fondi pubblici», «sia perché non è chiaro come siano stati spesi quei soldi, anzi la Rai ha comunicato di essere andata già oltre il budget stesso, sia perché la struttura stessa predisposta dalla Rai ha sede a Roma, e non a Milano», come si legge in un comunicato stampa dell’ associazione dei consumatori, presieduta da Carlo Rienzi. Rai Expo produce video in pillole inseriti all’ interno della programmazione quotidiana e un sito in più lingue dove sono pubblicati vari contributi. Ma, obietta il Codacons, «pare non abbia moltissime pagine visitate». «Il Codacons conclude la nota si chiede se davvero l’ investimento fatto fosse necessario, considerato il periodo in questione, non facile dal punto di visto economico per così tanti cittadini. La Rai è davvero in grado di giustificare questi 5 milioni di euro spesi?».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this