9 Febbraio 2017

Igienisti e pediatri: solidarietà al ministro Lorenzin dopo l’ attacco del Codacons09/02/2017 in News 0La Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI),la Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp) e la Società Italiana di Pediatria (Sip), che hanno collaborato alla redazione del nuovo Piano di Prevenzione vaccinale 2017-19, esprimono “piena solidarietà al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per il recente vile attacco del Codacons – che non è il primo contro le politiche vaccinali basate sulle evidenze scientifiche – riguardo l’ iniziativa del Ministro di evitare che un filmato contenente messaggi falsi e fuorvianti fosse proiettato nella massima istituzione europea. L’ impegno del Ministro a favore delle pratiche vaccinali, culminato con l’ approvazione del Piano di Prevenzione Vaccinale 2017-19, che sarà pubblicato il 18 febbraio sulla Gazzetta ufficiale, è una grande testimonianza di voler promuovere pratiche di prevenzione che possono evitare malattie anche gravi e mortali. Un grazie” concludono Siti, Sip e Fim “all’ impegno del Ministro che in due anni ha contribuito in maniera decisiva a cambiare la percezione dell’ utilità vaccinale nella popolazione italiana”.