IERI SI È TORNATO a parlare di consumi e di utenti
-
fonte:
- La Nazione
PERUGIA IERI SI È TORNATO a parlare di consumi e di utenti anche in Consiglio comunale, che sull`argomento ha votato a maggioranza un ordine del giorno. “ Il Consiglio a questo punto – dice Alessandro Petruzzi, presidente della Federconsumatori – è dalla nostra parte. Ora aspettiamo risposte e segnali seri dalla Giunta, che al momento però non ha ancora manifestato le sue posizioni. Speriamo insomma in un confronto con l`esecutivo, altrimenti ce lo conquisteremo. Da parte nostra, infatti, c`è la volontà di continuare con il pressing sull`amministrazione per rivedere svariati punti, individuati in un documento congiunto e consegnato dalle associazioni proprio durante il Consiglio grande del mese scorso. Quanto al lavoro portato avanti dalla Consulta comunale dei consumatori e degli utenti (alla quale aderiscono Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino, Unione nazionale consumatori), siamo soddisfatti per le riunioni avute già con Gesenu e Apm. Meno soddisfatti sul fronte della Giunta che non si è ancora pronunciata. La Consulta – conclude Petruzzi – è già uscita con un documento sulla politica complessiva del Comune di Perugia in materia di tutela dei consumatori“. INTANTO LA CONFCOMMERCIO si interroga su criminalità, prezzi, aspettative per il 2008. Come è stato l`anno che sta finendo per le imprese umbre del terziario e cosa si aspettano per il futuro? Qual è la loro opinione sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro? Quale posizione hanno rispetto alle polemiche sui prezzi e alla situazione delle sicurezza in Umbria? Quali sono le aspettative per il Natale? A queste domande risponde l`indagine sull`economia terziaria, effettuata dalla Confcommercio della provincia di Perugia, che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa questa mattina in Regione.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
