11 Febbraio 2021

ibilia, l’Anac ha archiviato l’esposto del Codacons

ROMA.  L’Autorità  Nazionale  Anticorruzione  ha  disposto  l’archiviazione  dell’esposto  presentato  dal  Codacons  nel  novembre  scorso,  nel  quale  l’associazione  di  consumatori  ipotizzava  l’incompatibilità  tra  il  ruolo  di  deputato  l’incarico  di  Presidente  della  Lega  Nazionale  Dilettanti  di  Vice  Presidente  Vicario  della  Figc  per  Cosimo  Sibilia.  Soddisfatto  il  numero  uno  della  Lnd,  appena  confermato  per  il  suo  secondo  mandato  in  corsa  per  la  presidenza  della  Figc:  «L’esposto  ispirato  da  chi,  con  tutta  evidenza,  aveva  il  chiaro  intento  di  avvelenare  il  clima  elettorale  di  screditare  il  movimento  dei  Dilettanti  oltre  che  la  mia  persona,  non  aveva  alcun  fondamento  anche  in  punto  di  diritto.  Sono  stato  sempre  sereno  mi  conforta  molto  la  Decisione  dell’Anac  – ha  dichiarato  Cosimo  Sibilia  – perché  si  è  avuta  l’ulteriore  conferma  della  linearità  la  correttezza  personale  della  Lega  Dilettanti:  una  caratteristica  questa  che  evidentemente  procura  fastidio  in  certi  ambienti  certi  personaggi  abituati  ben  altre  gestioni».