5 Aprile 2001

I TELEFONI DELLE ASSICURAZIONI SONO SEMPRE OCCUPATI

Non si placa la battaglia contro le assicurazioni dopo la cessazione del blocco delle tariffe. Il CODACONS ha denunciato oggi all? ISVAP l?incredibile scoperta: i numeri di telefono degli ispettorati sinistri delle assicurazioni sono sempre occupati perché quelli presenti in elenco telefonico sono sbagliati. A seguito delle centinaia di segnalazioni con le quali i consumatori si lamentavano dell?impossibilità di prendere la linea dell?Ispettorato sinistri di Roma del gruppo La Fondiaria Milano Assicurazioni (un autentico colosso!), gli avvocati del CODACONS hanno scoperto che il numero pubblicizzato in elenco all?interno di costosi spazi pubblicitari è errato. Il numero telefonico, infatti, contiene uno zero di troppo! Non solo. L?errore si è ripetuto per 3 edizioni consecutive dell?elenco telefonico. ?Quanto è successo è scandaloso? ha affermato l?Avv Vittorio Marinelli, rappresentante del CODACONS, ?centinaia di assicurati, danneggiati, avvocati e periti sono costretti ogni giorno a recarsi di persona per avere le informazioni più semplici in quanto trovano il telefono sempre occupato. Intendiamo rivolgerci alla magistratura e chiederemo 100 milioni di danno per tutto il tempo che queste persone hanno perso inutilmente.? Il CODACONS rivolge, pertanto, l?invito a tutti i soggetti doppiamente danneggiati, prima dall?aumento delle assicurazioni, e dopo dai telefoni occupati della Fondiaria, a rivolgersi all?associazione per concordare le azioni legali da intraprendere.