I saldi partono col piede giusto: tante gente in centro per i maxi sconti
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
LA BEFANA ha portato fortuna ai negozi del centro, che ieri pomeriggio hanno registrato un’ alta affluenza di clienti per il secondo giorno di saldi. Ancora scarsi gli acquisti, visto che la maggior parte delle persone ha dichiarato che preferisce aspettare ancora qualche giorno prima di metter mano al portafogli, per poter valutare meglio la merce e confrontare i prezzi. Nonostante le condizioni meteo non invitassero a uscire di casa ieri, viste le forti raffiche di vento gelido, gli anconetani, soprattutto giovani e famiglie, hanno popolato l’ isola pedonale e i locali all’ ora dell’ aperitivo. Hanno funzionato bene anche i parcheggi, sia coperti sia sulle strisce blu. E se quasi tutti i negozi di abbigliamento, calzature e accessori hanno scelto di restare aperti, alcune profumerie, librerie e perfino bar hanno invece preferito tenere le serrande abbassate. Ad attirare maggiormente i potenziali acquirenti i maxi sconti pubblicizzati attraverso le vetrine, che in molti casi superano il 50%. Del resto gli affari per i commercianti non sono andati com sperato durante il periodo natalizio e adesso tutte le speranze sono riposte nella stagione dei saldi. Una lunga fila si è formata davanti a Meldolesi sport, che sta effettuando una vendita straordinaria con ribassi dal 40 al 70% su tutta la merce presente in negozio. I clienti hanno aspettato anche 15-20 minuti prima di poter entrare, a gruppetti di massimo dieci persone alla volta. «Svuota tutto» anche nel negozio di calzature Pc&Co, con sconti dal 30 al 70% e da Ballando Ballando in corso Stamira che in vista di un cambio societario sta effettuando da circa un mese una svendita straordinaria. Secondo le stime del Codacons gli affari caleranno del 30% rispetto al 2011 e la spesa pro capite si attesterà sui 110 euro.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: commercianti, negozi, Prezzi, Saldi
