10 Gennaio 2003

I degenti promuovono la qualità dei servizi


I degenti ?promuovono? le divisioni di Ostetricia e Ginecologia, Neurologia, Chirurgia Generale e Medicina di Laboratorio dell?ospedale ?Rummo?. Questo il risultato emerso dalla riunione che si è svolta ieri presso la Direzione Sanitaria di Presidio dell`azienda ospedaliera tra il dirigente responsabile Urp, Marina Pinto, e le associazioni consumatori, rappresentate per l?occasione dal referente provinciale del Codacons, Maurizio Zeoli. All?ordine del giorno la verifica dello stato di attuazione del progetto elaborato dal nosocomio in collaborazione col Codacons e sostenuto anche dal Movimento per la Difesa dei Cittadini, dalla Lega Acli Consumatori e da Adiconsum, per la rilevazione del gradimento dell`utenza durante il periodo di degenza.
L?indagine tra i degenti, che si riferisce gli ultimi sei mesi, è stata realizzata attraverso la distribuzione periodica di schede gradimento che offrivano la possibilità di esprimere giudizi sulla qualità della mensa, della pulizia, del personale, dei servizi igienici e sui tempi di attesa.
«Siamo in grado di poter affermare che l`esperimento funziona – ha dichiarato il rappresentante Codacons, Maurizio Zeoli -. Siamo altresì convinti della necessità di portare avanti un progetto che, per la prima volta in quest`azienda, consente agli utenti di poter esprimere il proprio grado di soddisfazione in relazione ad una serie di servizi offerti dall`ospedale». «L`azienda, da parte sua, continuerà a sostenere il progetto – ha spiegato Marina Pinto – perché è nostro dovere tentare di soddisfare i pazienti. Il sistema che stiamo adottando ci dà la misura della qualità dei nostri servizi e ci mette nelle condizioni di poter fare sempre meglio». Sia i rappresentanti dell`Azienda Ospedaliera Rummo che il rappresentante del Codacons hanno poi evidenziato la necessità di integrare le schede di gradimento con delle domande più articolate sui punti di criticità emersi finora.


Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox