7 Marzo 2005

I consumatori: «Un chilometro in omaggio per ogni minuto di ritardo»

Treni, biglietti gratis contro i disservizi

I consumatori: «Un chilometro in omaggio per ogni minuto di ritardo»

PADOVA. Si fa sempre più estesa la protesta dei pendolari, inferociti contro Trenitalia e la sua politica del risparmio a scapito della qualità dei servizi. E si apre un altro fronte: Codacons e Listaconsumatori Veneto propongono all?assessore regionale ai Trasporti una tessera a punti per i ritardi dei treni dei pendolari.
Secondo la proposta, ogni minuto di ritardo certificato dal controllore, potrebbe valere un chilometro. Così, a fine mese, l?accumulo di punti sarà scambiato con biglietto omaggio del chilometraggio raggiunto. Si tratta di una tessera simile a quella fornita ai clienti dai gestori dei supermercati. Quanto alle proteste, alla Procura della Repubblica sono arrivate nuove segnalazioni di di ritardi e corse annullate.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this