21 Agosto 2005

I consumatori: Svendite tutto l`anno

I consumatori: Svendite tutto l`anno

I consumatori: “Svendite tutto l`anno“ I saldi? Altro che abolirli, bisogna prolungarli. Dopo il flop delle svendite estive, le associazioni dei consumatori propongono una sorta di “liberalizzazione“ del periodo di sconti, anche come antidoto al caro-vita. Il Codacons chiede di prolungare i saldi fino al 6 gennaio, e ha annunciato una diffida in questo senso al ministro delle Attività produttive, al sindaco di Roma e al presidente della Regione Lazio. “Visto il calo delle vendite e la crisi congiunturale di consumatori e commercianti – sottolineano i vertici dell`associazione – solo con il proseguimento dei saldi al rientro dalle ferie i consumi potranno avere quella impennata di cui ha bisogno il Paese“. Ai commercianti che vorranno sfidare la legge e proseguire i saldi, il Codacons ricorda che “potranno contare sull`assistenza dell`ufficio legale dell`associazione“. Si spinge ancora più in là Telefono Blu, che invita a cambiare la legge “consentendo sconti e saldi tutto l`anno e facendo in modo che esista una vera concorrenza a colpi di ribassi“. L`associazione sottolinea anche “la necessità, visto che la maggior parte degli introiti è sul tessile, di aumentare i controlli delle forze della polizia a causa del rischio di infiltrazioni cinesi e di tanti falsi“. Secondo Telefono Blu, le difficoltà dei saldi nelle grandi città si sono riscontrate “sia per l`assenza dei cittadini partiti per le vacanze, sia per la maggiore attenzione che gli italiani hanno nel fare spese se si considera il fatto che i prezzi, negli ultimi 3 anni, sono raddoppiati“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this