I consumatori richiedono il bonus fiscale sulla benzina
-
fonte:
- Giornale di Brescia
ROMA – Ripristinare il bonus fiscale sulla benzina di 0,025 euro al litro: è quanto chiede l?intesa dei consumatori al Governo suggerendo che per finanziarlo si potrebbe «attingere alle multe Antitrust girate ai petrolieri». Codacons, Adusbef, Federconsumatori e Adoc sottolineano che «a causa delle nota velocità dei petrolieri ad aumentare immediatamente i prezzi delle benzine quando il costo del petrolio diminuisce, i cittadini italiani pagano oggi una media di 1,085 euro un litro di benzina, 20 centesimi in più della settimana precedente, spendendo esattamente 1 euro in più per effettuare un pieno di 50 litri». Il bonus introdotto dal precedente Governo è stato abolito dall?Esecutivo attuale.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: adoc, Adusbef, antitrust, Benzina, bonus, Federconsumatori, governo, petrolieri
