12 Giugno 2012

I consumatori: Monti ha fallito. Si dimetta

Le associazioni dei consumatori Codacons e Movimento Difesa del Cittadino chiedono a gran voce le dimissioni del presidente del Consiglio Mario Monti. “Riteniamo l’azione del suo Governo assolutamente fallimentare sul fronte degli interessi di utenti e consumatori – spiegano i presidenti delle due associazioni, Carlo Rienzi e Antonio Longo – non un solo provvedimento è stato preso per sostenere i bilanci delle famiglie in difficoltà, e ciò appare peraltro scontato, dal momento che il Premier Monti ha incontrato banche, sindacati, poteri forti ma non si è mai confrontato con i consumatori e con le associazioni che li rappresentano, le quali avrebbero potuto apportare un contributo concreto all’azione del Governo”.

Se da un lato Codacons e Movimento Difesa del Cittadino chiedono le dimissioni di Monti, dall’altro hanno inviato una lettera a Beppe Grillo, leader del Movimento a 5 stelle, in cui si chiede un incontro urgente al fine di conoscere come intenda indirizzare il favore di cui gode da parte degli elettori, e i punti del suo programma relativi alle problematiche degli utenti. “E speriamo – concludono Rienzi e Longo – che a differenza del Presidente del Consiglio, Grillo voglia confrontarsi con i consumatori e con chi li rappresenta da anni”.